AISO per #RaccontiamolaResistenza

L’Associazione Italiana di Storia Orale ha aderito alla campagna Raccontiamo la Resistenza lanciata dall’Istituto Nazionale Ferruccio Parri di Milano: un’iniziativa per celebrare il 75° anniversario della Liberazione sulle “piazze digitali”.

Il progetto è stato avviato il 29 marzo, data della costituzione del triumvirato insurrezionale del Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia, si concluderà il 2 maggio, data che segna la resa tedesca in Italia, e propone oggi, in occasione del 25 aprile, una ricca maratona di contributi di studiosi, enti, istituti, associazioni ed artisti.

Sulla pagina https://www.facebook.com/RaccontiamolaResistenza/ è possibile visionare i materiali documentari e memoriali raccolti e i contributi inediti prodotti per l’occasione, tra i quali il videomessaggio del Presidente di AISO Alessandro Casellato che pubblichiamo anche qui.

L'AISO partecipa a #RaccontiamolaResistenza: ecco il Presidente Casellato

L' AISO – Associazione Italiana di Storia Orale partecipa alla maratona del #25aprile di #RaccontiamolaResistenza: ecco il videomessaggio del Presidente Alessandro Casellato

Gepostet von Raccontiamo la Resistenza am Sonntag, 19. April 2020