SIMPOSIO INTERNAZIONALE LA MEMORIA SCOLASTICA | Nuove tendenze della ricerca storico-educativa: prospettive euristiche e questioni metodologiche | Siviglia, 22-23 settembre 2015
Ogni relatore dovrà presentare un abstract di max. 3.000 battute in una delle quattro lingue ufficiali del simposio e fornirne inoltre una versione in lingua inglese entro e non oltre il 31 dicembre 2014. Saranno accettate proposte di comunicazioni, panels e poster.
I moduli di iscrizione possono essere scaricati nell’apposita sezione del sito web ufficiale del simposio: http://memoriaescolar.es/inscripcion.html; una volta compilati, dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica: info@memoriaescolar.es.
La partecipazione al simposio prevede il versamento di una quota di iscrizione, che assicurerà la copertura della distribuzione del materiale convegnistico, l’utilizzo della strumentazione tecnologica in dotazione al simposio, i coffee breaks e la partecipazione ai pranzi del 22 e 23 settembre e alla cena sociale conclusiva. Tale quota è fissata in 175 €. La quota di iscrizione non include le spese di alloggio; sarà offerta ai partecipanti al simposio una lista degli alberghi e delle residenze universitarie.
I relatori dovranno versare la quota di iscrizione solo dopo aver ricevuto l’approvazione del proprio abstract da parte del comitato scientifico. Gli abstract saranno approvati entro il 31 gennaio 2015; contestualmente all’approvazione degli abstract, sarà comunicata ai relatori la data di consegna delle versione finali dei paper per gli atti.
Le spese di viaggio saranno a carico dei relatori e non potranno essere rimborsate.
CONTATTI E-mail: info@memoriaescolar.es
Sito web: http://memoriaescolar.es/
ORGANIZZATORI
– Grupo de Investigación «Historia de las Enseñanzas» (HUM 206) – Università di Siviglia (Spagna)
In collaborazione con:
– Centro di Documentazione e Ricerca sulla Storia del Libro Scolastico e della Letteratura per l’Infanzia (CESCO) della Università degli Studi di Macerata
– Centro de Estudios sobre la Memoria Educativa (CEME) della Università di Murcia (Spagna)
– Centro Internacional de la Cultura Escolar (CEINCE) di Berlanga de Duero (Spagna)
– Museo Pedagógico della Facoltà di Scienze dell’Educazione della Università di Siviglia (Spagna)
Con il patrocinio di:
– International Standing Conference for the History of Education (ISCHE)
– Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa (CIRSE)
– Secção Portuguesa de História da Educação (SOPHE)
– Sociedad Española de Historia de la Educación (SEDHE)
– Sociedad Española para el Estudio del Patrimonio Histórico-Educativo (SEPHE)